Giganti nel cielo by Vari (Gianni Pilo)

Giganti nel cielo by Vari (Gianni Pilo)

autore:Vari (Gianni Pilo) [Vari (Gianni Pilo)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: horror, racconti, copertina
pubblicato: 1939-12-31T23:00:00+00:00


Poi, di scatto, Hans si alzò in piedi. Il suo viso era spaventosamente bianco, come il viso di un morto. Senza voltarsi indietro, abbandonò il cadavere, mentre su di esso ancora brulicava quell'orribile cosa, e uscì dalla stanza per andare in cucina. E là lo vidi prendere una palla di cera dalla cassettiera, riscaldarla sul fornello, e sigillare metodicamente gli interstizi della porta della cucina che dava sulla veranda.

Quando ebbe finito annuì con una espressione feroce sul volto e fece un ampio gesto che includeva la cucina e la camera da letto.

«Una bara, dottor Kurt» disse lentamente. «Di queste stanze ho fatto una bara e vi ho sigillato dentro la cosa. Quando è melma non può scappare. E quando ha le sembianze di un essere umano possiamo affrontarlo ed impedirgli di aprire la porta.»

Poi tornò in camera da letto. E io, lentamente, lo seguii.

Eravamo stati in cucina solo pochi minuti, ma in quei minuti il mostro aveva compiuto la sua terribile opera. Di Hilda non rimaneva più nulla; a terra c'era solo un floscio mucchietto di vestiti vuoti. E, acquattata tra di essi, luccicava una grossa montagnola di sostanza acquosa e gelatinosa, leggermente tremolante, pericolosamente viva.

Poi mi accorsi che Hans aveva portato dei fiammiferi e delle strisce di giornale. Lo vidi accartocciare la carta per farne degli stoppini, accenderne uno e affondare quella torcia di fuoco nel globo di vita incolore che giaceva sul pavimento!

La montagnola di roba tremò e si contorse, e poi si allontanò, scivolando rapida sul pavimento. Hans, con lo sguardo deciso e le mascelle non rasate contratte in una smorfia feroce, appena quella tentò di scappare, la seguì per la stanza, continuando a tenere le torce di carta infuocata premute contro l'immonda cosa che si andava rattrappendo. L'aria si fece densa di fumo rancido, mentre il puzzo di carne bruciata riempì la stanza.

Incespicando e singhiozzando, attaccammo assieme il mostro. Qui e là sul pavimento e sul tappeto comparvero macchie marroni e carbonizzate. I silenziosi scivolamenti della cosa nel tentativo di scappare erano, in qualche modo, più terrificanti che se avesse lanciato altissime urla agonizzanti. Il fumo nella stanza era diventato una spessa cortina.

E poi, la cosa parve escogitare qualcosa. Rotolò rapida sul pavimento della camera da Ietto, si fermò sul mucchio disordinato degli abiti che Hilda aveva indosso e, mentre noi facevamo una pausa per accendere altri stoppini, si trasformò.

Si levò in posizione eretta come l'improvviso zampillo di una fontana. Germogliò le braccia, sviluppò i sensi, si ricoprì di colore. Nel tempo necessario per tirare un profondo respiro la cosa era svanita e, al suo posto, un qualcosa che sapevamo essere la stessa orribile entità, ma che aveva l'aspetto che aveva avuto Hilda in vita, si ergeva nuda tra gli abiti buttati alla rinfusa. Rapidamente l'entità - poiché non riesco a chiamarla con il nome di Hilda - si chinò e avvolse attorno a sé la gonna e la camicia. Poi, a piedi nudi e scalza, andò in cucina.

Come un uomo che si sveglia dal torpore dei narcotici, Hans raggiunse di un balzo la porta, con una torcia accesa nella mano alzata.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8749)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7746)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7253)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6907)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6398)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5673)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3240)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3124)